The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Con 25 Euro a testa, per 24 ore potrete scorrazzare per la laguna arrive vi pare e piace e fare un salto anche a Murano e Torcello – che vale la pena visitare.
You can find also a bunch of food stuff to generally be eaten in this article – from seafood to gelato, the locals know all about superior ingesting! Plus the cities are brimming with lovely churches as well as other architectural delights.
Michelangelo progettò la cappella e le owing tombe riflettendo nelle sculture i diversi caratteri dei thanks duchi. Il riflessivo Lorenzo, influenzato da Saturno, siede immerso nei pensieri. Sul suo sarcofago l’
La prima è quindi Piazza del Duomo, dove d’improvviso appaiono la splendida cattedrale di Santa Maria del Fiore con battistero e campanile, decorati su ogni lato da marmi colorati.
Concedetevi poi anche una passeggiata in Via de' Tornabuoni, immergetevi nel lusso delle vetrine dei più grandi stilisti del mondo, e buttate anche un rapido sguardo a Palazzo Strozzi, dove spesso ci sono mostre temporanee davvero belle.
L’Arsenale di Venezia, oggi quasi totalmente demilitarizzato, period in origine il luogo in cui si assemblavano le barche.
In Vaporetto oppure a piedi. Se volete muovervi da una parte all’altra della città potete girare in Vaporetto, ma un biglietto costa seven.50€. Se pianificate di usare il vaporetto da 3 o più volte al giorno, vi consiglio l’abbonamento giornaliero da 24h o 48h.
Questo sito utilizza Akismet for each ridurre lo spam. Scopri appear vengono elaborati i dati derivati dai commenti.
Stash your dollars safely and securely with more info this money belt. It's going to keep the valuables safely hid, it does not matter in which you go.
Fortunately, the town can be walked in below each day – with magnificent cafes lining the streets for when You'll need a snack or espresso break.
L’itinerario a Venezia che vi propongo è diviso in due giorni e potete prenderlo come foundation for every il vostro, da variare a cambiare a seconda delle esigenze.
Dal Colosseo, percorrete through dei fori imperiali, fermatevi a fare le foto di rito davanti all’Altare della Patria e poi salite sul tram 8 che vi porterà in uno dei quartieri più belli e più caratteristici di Roma: Trastevere.
Una volta arrivati potreste spostarvi verso il cuore della città, Piazza S. Marco. Dalla stazione passate sopra il ponte degli scalzi. Il suo nome deriva dal fatto che si trova davanti alla Chiesa di Santa Maria di Nazareth dove for every anni l’ordine dei carmelitani scalzi officiò la Messa.
Vi consiglio un giro for every cercare un lato difficile da vedere ma ancora autentico della città – chissà for each quanto.